martedì 9 aprile 2013

Review: Fondotinta L'Oreal Lumi Magique

Ciao a tutti...
Continuo con le recensioni dei miei fondotinta alternativi al mio Face&Body (che ho già recensito qui)!
Come le tendenze del makeup ci insegnano, questo è l'anno della pelle luminosa e naturale, e oggi vi voglio parlare di un altro fondotinta illuminante: il L'Oreal Lumi Magique!

Comincio a parlarvi del packaging. Anche questo come molti fondotinta ha la boccetta di vetro, questa appena più leggera del solito e anche molto elegante a mio parere. Anche questo ha un erogatore a pompetta che trovo molto comodo per prelevare la giusta quantità di prodotto e non sprecarne troppo!




La consistenza è abbastanza acquosa ed è consigliato agitare il prodotto prima di applicarlo.
La coprenza è medio-bassa, uniforma bene ma non copre moltissimo le imperfezioni della pelle, è comunque sempre necessario applicare il correttore sia sulle occhiaie sia sulle macchie o sui brufoletti.
La texture è molto simile al Face&Body di Mac, non contiene glitter ma lascia la pelle molto luminosa e fresca. Dopo averlo applicato ci mette parecchio per asciugarsi e uniformarsi alla pelle, e nonostante tutto (nel mio caso) è sempre necessaria un po' di cipria nella zona T. In più è abbastanza idratante.
La stesura è molto facile, si può applicare benissimo sia con le mani che con il pennello o la spugnetta. L'effetto migliore secondo me si ottiene applicandolo con il pennello e facendo movimenti circolari, e forse è anche il modo migliore per farlo asciugare il più possibile!
L'effetto che lascia sulla pelle, nonostante non contenga glitter, è molto luminoso, ma non lucido. 
La durata è buona, non ha bisogno di essere ritoccato durante il giorno, ma è quasi sempre necessario (almeno nel mio caso, e io ho la pelle tendente a seccarsi, soprattutto sulla fonte) riapplicare la cipria durante il giorno, perchè tende a lucidare leggermente la zona T.



Conclusione:
Il voto che mi sento di dare a questo fondotinta è 7.
Lo ricomprerei? Si e No, l'effetto che lascia sulla pelle è molto carino, ma il fatto di essere schiava della cipria durante il giorno mi infastidisce.
Lo consiglierei? Non a tutti, o meglio, soltanto a chi ha la pelle davvero arida. Per chi ha la pelle normale o tendente a secca lo consiglio, a patto che portiate dietro la cipria. Per chi ha la pelle grassa, no, non lo comprate.
Il prezzo si aggira intorno ai 13€.

Spero che anche questo post vi sia stato di aiuto per scegliere o scartare questo prodotto, e fatemi sapere come vi siete trovate (se ce l'avete) o cosa ne pensate!

Un bacione a tutti
Al prossimo post
XOXO

Nessun commento:

Posta un commento