lunedì 1 aprile 2013

Dupe economici: CHANEL vs LAYLA

Ciao...
Oggi voglio parlare di doppioni di prodotti costosi, esattamente voglio parlarvi del doppione dello smalto Chanel June, uscito nella collezione primaverile del 2012 insieme ad April e May.
Il colore dello smalto di cui vi parlo oggi è un albicocca aranciato pastello, decisamente non fluo, molto delicato e naturale. Io trovo che sia bellissimo indossato con la pelle abbronzata, infatti l'ho utilizzato moltissimo soprattutto l'estate scorsa, ma è delizioso anche in questo periodo primaverile.
Questo smalto è abbastanza costoso, io lo trovo da sephora a 21€, e secondo me non li vale nemmeno tutti. La coprenza, infatti, non è moltissima... Con due passate si ottiene un colore discreto ma si vedono delle linee meno pigmentate dovute alla stesura che non è mai perfetta, a causa della formulazione troppo acquosa. Si riesce ad ottenere una applicazione perfetta e coprente soltanto con 3 passate, ma a me l'effetto che si ha così non entusiasma.

Mesi fa, in una profumeria, allo stand Layla ho trovato uno smalto Ceramic Effect, il numero CE49, che a occhio sembrava molto simile e ho deciso di comprarlo per vedere se poteva essere un'alternativa decente a June!





Quello Layla l'ho pagato intorno agli 8€, e devo dire che è decisamente meglio... La coprenza è discreta già alla prima passata, la seconda la do soltanto per renderlo più intenso! La formulazione è più densa dello smalto Chanel e leggermente più pigmentata!

Altra differenza che trovo decisiva nel preferire il Layla rispetto allo Chanel è l'applicatore. Gli smalti Chanel hanno tutti un pennellino molto fine e rotondo, mentre quello Layla ha un pennellino più piatto e largo, decisamente molto più facile da usare.


indice e medio: Chanel June
anulare e mignolo: Layla CE49

Il colore è praticamente uguale, quindi in conclusione, se non siete riusciti a comprare June quando è uscito oppure non volevate spendere 21€ per comprarlo, non disperate! In tutte le profumerie che vendono Layla troverete il suo gemellino ad aspettarvi! Ricordatevi LAYLA CE49...

Spero vi sia stata utile la mia scoperta e vi aspetto al prossimo post
Un bacione a tutti
XOXO

5 commenti:

  1. E per fortuna che esistono io dupe low cost.. Io onestamente non ho la possibilità di spendere tutti sti soldi per chanel. Poi più colori vedo più ne vorrei, dovrei farmi il mutuo per avere quelli di marca!
    Invece preferisco quelli a prezzo medio-basso che mi durano e mi soddisfano :)
    Comunque bellissima questa tinta!
    Buona pasquetta!Nuovo post anche da me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le marche che preferisco ci sono Layla, Mavala ed Essence... Alcune volte sono molto meglio di quelli costosi! Io non vado pazza per i colori pastello, ma questo color pesca albicocca mi piace moltissimo...

      Elimina
    2. Buona pasquetta anche a te!

      Elimina
  2. insomma, il chanel è più bello, ha un colore decisamente più pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il colore è leggermente più bello quello Chanel, ma la formulazione dello smalto è molto meglio quello Layla... Sono tutti e due molto belli comunque!

      Elimina